ReseBlog. La presentazione di Luca e Renzo.

luca molteni

ReseBlog. La presentazione di Luca e Renzo.

Ecco la presentazione dei primi due esperti che arricchiranno le pagine del nostro ReseBlog.

Il primo è Luca Molteni. Comasco, 37 anni, laureato presso la Facoltà di Scienze Motorie presso l’Università Statale di Milano.
Luca ha iniziato negli anni 90 come allenatore di atletica leggera, a livello giovanile e dal 2000 ha incontrato il mondo del Triathlon, argomento anche della sua tesi di laurea.
Come atleta della versione XTERRA ha partecipato a cinque finali del Campionato del Mondo a Maui (Hawaii) vincendo la medaglia di bronzo ai campionati italiani e per tre volte gare del circuito Xterra Europe.
Attualmente Luca svolge il lavoro di preparatore fisico per atleti delle più svariate discipline: Triathlon – dallo Sprint fino all’Ironman – ciclismo su strada (Granfondo e gare a circuito) , Mtb (Granfondo e Cross Country) e Podismo (corse brevi, mezze maratone, maratone e Skyrunning ).

Tra gli atleti che hanno collaborato con lui possiamo citare professionisti della MTB quali John Botero Salazar eYesid Chia Amaya. Professionisti dl ciclismo su strada come Ruslan Karimov. Atleti dello Junior Team Bianchi TX-Active, Team Alpin Bike ed il Team Idea (squadra Under-Elite con molti giovani aspiranti professionisti).
Per quanto riguarda il Triathlon ha collaborato ton Sara Tavecchio – Campionato Italiano Assoluto di Cross Triathlon nel 2014 – e altri Ironman come Mirko Morandi.

Potete incontrare Luca presso il suo studio nel Centro Sportivo di Albavilla per fare Test Atletici e Valutazioni e in un Centro accreditato Velosystem in cui svolge l’attività di preparatore.
Altre informazioni su Luca potrete trovarle sul suo sito personale www.sportperformances.it.

Renzo Raimondi

Renzo Raimondi

Il secondo esperto è Renzo Raimondi, fisioterapista laureato presso l’Università Insubria di Varese.
Osteopata e Terapista manuale. Attualmente frequenta il Master in riabilitazione dei disordini muscolo scheletrici all’Università di Genova.
Sportivo a 360° con la passione della montagna.
Istruttore di atletica leggera, un passato da 400 ostacolista e un presente da mezzofondista.
Renzo riceve a Vercurago, in via Martiri della libertà 26. Potete trovarlo anche sul suo sito personale fisiorun.it.

Seguite i loro articoli su ReseBlog.

Condividi questo post


Main Sponsor

Sponsor

Sponsor Tecnici

ResegUP sostiene:

Con il patrocinio di:

ResegUP è organizzata da: